Introduzione
Visto il successo delle scorse edizioni del progetto la ProCordenons A.p.s. ripropone l’iniziativa in collaborazione con lo Spazio Giovani Cordenons - ZIG, con il gruppo Cordenonese Ciavedal a.p.s., il Centro Estate Viva, l’associazione MODO e la Gymnasium WaterAge.
Il progetto intende promuovere attività socialmente utili a favore del territorio da realizzarsi con l’impiego dei giovani residenti al fine di valorizzare sia il loro impegno verso la comunità, sia le realtà attive nel territorio.
Obiettivi
Destinatari
Ragazzi dai 16 ai 25 anni (non lavoratori) residenti nel comune di Cordenons.
Descrizione progetto
La seguente progettualità mira ad essere un’occasione formativa e aggregativa per i ragazzi residenti del comune di Cordenons dai 16 ai 25 anni. L’iniziativa, da svolgere nell’intero mese di luglio, prevede il coinvolgimento di 8 ragazzi impegnati in realtà territoriali per un totale di 40 ore (10 giorni, 4 ore al giorno dal lunedì al venerdì) e di 2 ragazzi - che scelgono la Pro Cordenons APS - impegnati per un totale di 80 ore (20 giorni, 4 ore al giorno dal lunedì al venerdì).
Sono previste delle giornate formative da svolgersi prima dell’inizio dei due turni volta alla creazione del gruppo, della conoscenza delle realtà accoglienti, e alla trattazione della sicurezza sul lavoro e di BLSD - Basic Life Support Defibrillation per non sanitari adulto/bambino/infante e del primo soccorso base.
La popolazione target potrà iscriversi alla progettualità, mandando la documentazione necessaria tramite mail spaziogiovani@comune.cordenons.pn.it gestita dalle educatrici dello Spazio Giovani Cordenons, e pubblicizzata tramite canali formali e informali.
Clicca qui sotto per scaricare la documentazione (le domande saranno accolte a partire dalle ore 14.00 del 22 Maggio 2024)
Le associazioni di I AM WORKING FOR CORDENONS